Circolare Prefittizia lavori Horti Tribunale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Anno XIII • Mese II • Giorno XIV

    Honor Caesari Sit Publio Aurelio Stazio
    con grande soddisfazione ti invio copia della Missiva di Linus Ulpio Veturio Maurus Maximus, Prefetto del Cesare, con la quale ci autorizza ai lavori presso il nostro glorioso Tribunale.
    Concorderò con lui di farti pervenire i fondi e quanto ti è dovuto come onorario per il tuo lavoro.
    Vediamoci presto per definire le cose che mancano affinché i lavori abbiano inizio!

    Che tutti gli Dei ti siano vicini

    Vistilia Fulvia
    Prefetto della Giustizia.


    -----------------------------------------------------------------------------------------


    Curia Romana
    Prefettura del Cesare

    Anno XIII • Mese II°• Giorno XIII°


    Ave a Te mio nobile Prefetto della Giustizia Vistilia Fulvia


    Con profonda attenzione ho letto quanto da te scrittomi e non ti nascondo di quanta sia stata la meraviglia frammista a gioia per questo tuo impegno di concerto all´ Architetto Edile Publio Aurelio Stazio, di riportare a lla primitiva bellezza l´involucro di ciò che più di ogni altro forse incarna agli occhi dei popoli soggetti a Roma. La Ius ovvero ciò che differenzia Roma dal barbaro incolto,il raggio di sole che penetra nell´oblio cupo dato dalla nebbia dell´ignoranza,il fremito d´ali dell´usignolo che sale nel cielo per carpir soffio di brezza umida e pura. Ebbene ,sappi mia nobile Vistilia che approvo in toto tutto ciò che con sapiente mente hai congegniato e pertanto ti confermo sin d´ora che la somma da te richiesta sarà stanziata quanto prima, se non da me in persona da chi per me ma soprattutto per Roma che muta e solenne saprà ringraziarti dall´altro delle sue alte mura.

    Che Minerva segua il tuo cammino e ti indichi il meglio sempre!!

    Ipse dixit

    Linus Ulpio Veturio Maurus Maximus

    Prefetto del Cesare.

    Vistilia
    Prefetto della Giustizia
     
    Top
    .
0 replies since 30/4/2018, 16:01   13 views
  Share  
.